Carattere solare con indole eccentrica. Coltivo sin da piccola una spiccata passione per la moda, i bijoux (già da marmocchietta realizzavo vestitini e gioiellini per bamboline che regalavo alle amichette), il bello, il lusso…ma si sa che le idee di una bambina non sono molto articolate ma i sogni sono grandissimi da non far smettere mai di provarci.
Concluso il liceo mi trasferisco a Roma per frequentare e terminare l’università. Finchè dopo stage gratuiti e lavori sottopagati che decisamente non facevano per uno spirito libero come il mio, creo una linea di ornamenti per il corpo in pelle riciclata, recuperata da scarti di lavorazione industriale ed ecopelle, cui con il passare del tempo si aggiungeranno altri materiali, riciclati (plastica, plexiglass, resina, lana, cotone), naturali (seta, legno, vetro) e/o vintage (scovati in vari mercatini che mi diverto a visitare quando sono in giro per il mondo).
E’ nato così un brand indipendente ed interamente ideato, creato e prodotto con amore in Italia. Oggi produco accessori ed abbigliamento di alta qualità e vendo i miei prodotti in quasi tutto il mondo.
Propongo collezioni in costante evoluzione che strizzano l’occhio alle tendenze fashion, glam, naif, pop, utilizzando un know-how artigianale e rispettoso dell’ambiente. L’offerta è varia per donna e uomo: dai bijoux alle borse passando per i cappelli e molto altro. Un assortimento continuo di accessori e capi interamente e rigorosamente tagliati, lavorati, colorati e cuciti a mano con materie prime eccellenti. Il recupero dei materiali implica produzioni limitate e pezzi unici.
Realizzo prodotti esclusivi dalle linee morbide, arricciate, geometriche che conquistano presto la clientela. le riviste di settore e non, nazionali ed internazionali e mi portano a diventare partner di quei negozi alla continua ricerca di prodotti nuovi, ricercati e non banali, di ottima fattura e qualità.
Un nuovo modo di “vestire” in un’epoca in cui vi è contaminazione tra genere e specie, naturale ed artificiale, interno ed esterno che convivono e si trasformano sempre più velocemente. Quattro stagioni in una sola, una stagione per tutto l’anno, leggero e pesante, estivo ed invernale, formale e relax, romantico e rock, chiaro e scuro, che si integrano e confondono in una regola estemporanea del “vestire” che è valida adesso e non richiede tempo. Per chi sente un bisogno profondo di disordine, per la libertà di comunicare la propria personalità attraverso la libertà di “vestire”, per regalarsi il piacere di essere se stesse, per persone che escono dal loro micro-habitat quotidiano e rimangono colpite dalla realtà “moderna” per la sua scomodità ben progettata, per chi è individualista per vocazione ed insieme agli altri per scelta, protagonista di una generazione che oscilla tra l'”IO”ed il “NOI” secondo modalità che di volta in volta definiscono centri di interesse, momenti di aggregazione, situazioni di creatività…
Un lavoro nasce dall’amore per mantenere, espandere ed articolare la tradizione artigianale e dalla stimolante esigenza di coniugare due manifatture di pregio: l’arte orafa e l’arte sartoriale, seguendo un concetto antico, quello dell’atelier sviluppato in modo moderno, un ritorno all’idea di unico, esclusivo, realizzato con materiali e finiture di alta qualità. Una realtà che va al di là del fast fashion e del prèt-à-porter, una edizione limitata.
Una realtà piccola, ricercata, focalizzata su di un pubblico, evoluto e colto, che cerca prodotti non omologati.
Una sfida quotidiana in un mondo, una società ed un lavoro che corrono sempre più velocemente e non sempre nelle giuste direzioni e che hanno come parole d’ordine: connessione, community, competitività, innovazione, trasversalità, in un mercato globale, complesso ed affollato. Fatta da sperimentazioni, idee che vengono all’improvviso, viaggi, incontri con clienti, attese, notti passate a disegnare, il tutto condito con tanta passione, pura, ed un pizzico di follia che non guasta mai, credendoci sempre senza arrendersi mai.
La nascita delle creazioni parte dalla vita, osservata con occhio critico e si organizza intorno alle emozioni, immagini, sensazioni. Riuscire a far percepire la bellezza del prodotto ed il lavoro di creazione e realizzazione che c’è dietro. la cura dei dettagli, la scelta dei materiali ecc, per chi vive l’acquisto come una esperienza e non come uno scambio merce-denaro.
Inviare un messaggio preciso, far vedere qualcosa di nuovo che faccia pensare:
WOW
I WANT IT AND I WANT IT NOW
OMG! IT’S TIME TO BE FABULOUS.

Translate »
×

 

Salve,

come possiamo aiutarvi?

× Serve Aiuto?