ORECCHINI LOVE PURPLE

(1 recensione del cliente)

15,00 

Descrizione

Secondo voi gioielli e bijoux sono due mondi distinti o due facce della stessa donna?

Secondo me il gioiello è l’oggetto di famiglia, di valore. Non è un gioiello vero se non è d’oro o di platino e se non incastona pietre preziose. Ha una tradizione millenaria, che è un’arte antica e richiede rigore e precisione. Ci sono gioielli da indossare tutti i giorni, perché non ci si riesce a separarsene; e ci sono poi gioielli da sfoggiare nelle occasioni importanti o quando si desidera distinguersi. In ogni caso il gioiello è un legame affettivo, il simbolo di qualcosa di intimo e personale, spesso scelto apposta per te, a volte per sempre.

Il bijoux invece è quelqualcosainpiù che fa la differenza, è il tocco originale, l’accessorio che perfeziona lo stile, il giusto per me, quello che mi fa sentire bene. Un bijoux si inventa continuamente, scatena la fantasia, osa, propone e sfida. Si cambia tutti i giorni, si adatta all’umore, all’abito, ai cambi di programma. Può avvicinarsi al gioiello per prenderlo in giro o per prendere in giro chi lo scambia per l’originale, che riposa tranquillo in cassetta di sicurezza.
Può essere estivo, invernale, colorato, luminoso, rigoroso, divertente, originale, leggero.
E’ capace di abbinare il naturale al prezioso, l’innovativo al tradizionale. Il bijoux può essere un gioiello se vuole, ma un gioiello non vuole e non può essere un bijoux.

Nell’ambito dei bijoux un posto d’onore spetta agli orecchini. Corti, lunghi, a bottone, pendenti, con tintinnio e senza, coloratissimi o monocromatici, maxi ed eccessivi o mini e delicati, accompagnano i lineamenti del viso, il movimento dei capelli.

Questi nella foto sono gli ORECCHINI LOVE PURPLE, indovinate un pò perchè si chiamano così? Sono realizzati con due elementi, uno di forma arrotondata, in plastica riciclata, recuperata da scarti di utilizzo comune, ed uno di forma squadrata, in pelle riciclata, recuperata da scarti di lavorazione industriale. Tagliati e colorati a mano, sono leggeri, pratici, semplici.

Ti raccomando di conservarli con cura in un sacchetto di tessuto mai di nylon  e/o plastica, non lavarli  e se proprio devi pulirli fallo con un panno asciutto o leggermente umido di acqua, non utilizzare detersivi, detergenti, talco, bicarbonato e alcool.

1 recensione per ORECCHINI LOVE PURPLE

  1. Tiziana

    Appena presi. E’ da qualche tempo che acquisto orecchini di questo brand e lo consiglio vivamente.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *