Descrizione
COLLEZIONE FASHIONABLE PUMPKINS
Si avvicina il periodo di Halloween, alcuni festeggeranno, altri, perlopiù di fede cattolica no perchè la considerano una festa pagana, tuttavia è abbastanza difficile che quel giorno non si sentirà dire: “Dolcetto o scherzetto?”.
Per celebrare questa giornata ho realizzato una collezione di borsette, ultrapiatte, da giorno e da sera, in ecopelle, recuperata da un vecchio divano di colore zucca (of course), abbinata ad eco nera e viola, con elementi in plastica riciclata, fiori realizzati in eco e vari ornamenti recuperati qua e là. L’idea da cui si è sviluppata la collezione è l’intaglio, che come tradizione vuole è la tecnica che si utilizza per tagliare le zucche di Halloween. La caratteristica principale di queste borsette sono le cuciture nascoste.
Quella che vedete nell’immagine è la MELANCHOLY BAG, una borsetta che riprende la forma di un teschio. Ha un grosso fiore, applicato, al posto di un occhio, per dare quella tridimensionalità che essendo ultrapiatta altrimenti non avrebbe. Due cuori, di grandezza diversa, che fanno da naso ed occhio, realizzati in eco con plastica riciclata glitterata in superfice. Un fiocco da un lato. I cuori, il fiore e la borsetta sono interamente tagliati e cuciti a mano.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.